I primi passi di Francesca Cipriani nel mondo televisivo italiano risalgono al 2005 perché in quell’anno debuttò come conduttrice e inviata del telegiornale di Onda TV, emittente televisiva di Sulmona. Nel 2006 acquisisce notorietà partecipando come concorrente alla sesta edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello. Dopo questa esperienza, negli anni successivi viene chiamata come ospite e opinionista in varie trasmissioni televisive nazionali. Tra il 2006 e il 2007 è stata conduttrice della rubrica settimanale Show television di Sky, mentre l’anno seguente ha preso parte a programmi satirici in onda su Sky Show e Comedy Central. Nel 2008 è stata co-conduttrice di Qui studio a voi stadio, programma sportivo di Telelombardia, quindi ha partecipato al film per la televisione di Canale 5 Finalmente a casa, alla sitcom di Rai 2 Piloti e alla sitcom di Italia 1 Medici miei.
Nell’autunno 2009 ha partecipato al programma domenicale di Canale 5 condotto da Barbara d’Urso Domenica Cinque nel ruolo dell’inviata. Nella primavera 2010, poco dopo aver debuttato nel cinema col film Un neomelodico presidente, ha partecipato come concorrente al reality show di Italia 1 La pupa e il secchione – Il ritorno classificandosi al primo posto in coppia con Federico Bianco; nell’autunno 2010 ha poi preso parte, insieme alle altre showgirl concorrenti del reality, al programma comico di Italia 1 Colorado.
Nel 2011, da gennaio a giugno, ha affiancato Enrico Papi nella conduzione del game show di Italia 1 Trasformat in onda nell’access prime time; nel dicembre dello stesso anno passa a Canale 5 e partecipa, coadiuvata da Marco Ceriani, al programma Kalispéra! di Alfonso Signorini nel ruolo dell’inviata. Nel luglio 2013 compare nel videoclip del brano Il bagnino Gino interpretato da Marco Milano. Nel 2014 fa parte del cast di Mattino Cinque come inviata, mentre l’anno successivo è tra gli ospiti fissi del Grand Hotel Chiambretti.
Ha realizzato tre calendari sexy, il primo nel 2007 per Show television, il secondo nel 2010 per il programma di Italia 1 Mitici ’80 (insieme alle showgirl Sarah Nile, Lisandra Silva e Florina Marincea), il terzo nel 2015 per il settimanale Eva Tremila.